In difesa dell'automobilista

Velox e tutor, preferenziali e ZTL, sosta e strisce blu, street control
 

L’intento del libro è quello di informare gli automobilisti per renderli consapevoli delle condotte di guida sbagliate e consentirgli quindi una guida stradale corretta e in sicurezza.

Collana: Frontiere
Pubblicato: 01/03/2022
Formato: 14x21
Pagine: 152
ISBN: 9788832104547

Il testo esamina le infrazioni al Codice della strada rilevate elettronicamente e a distanza, percepite dagli automobilisti come le più odiose.

Analizza e spiega in modo comprensibile anche ai non addetti ai lavori le modalità dell’accertamento, le criticità ed i metodi di difesa a disposizione dell’automobilista nell’ottica di una guida corretta per non incorrere in queste sanzioni stradali.

Alessio Muciaccia

Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto pratica forense e notarile. Nel 2008 ha conseguito il Master di II liv. in Discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma e nel 2017 il Master di II liv. in Scienze della P.A. presso l’Università G. Marconi di Roma.
Dagli anni 2000 si occupa di sanzioni amministrative con riguardo al Codice della strada e alla legge di depenalizzazione.

Libri correlati